Quali sono gli ospedali che effettuano gli interventi di asportazione di pterigio con la tecnica dell'auto trapianto?

Risposta

È un intervento che pratico abitualmente a Roma, dove purtroppo non viene passato dal Servizio Sanitario Nazionale, con lunghissime liste d'attesa, conviene invece, dato che la spesa non è particolarmente eccessiva, indirizzarsi verso strutture private.

Ha il vantaggio, rispetto all'intervento tradizionale, di avere una bassissima percentuale di recidive.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Schinelli Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Schinelli
oculista