Che alternativa c'è per curare il cheratocono con lenti non a contatto?

Salve, mi hanno trovato il cheratocono in tutti e 2 gli occhi. Mi sono informata per le lenti a contatto specifiche, ma costano troppo ed io ho problemi economici e non posso permettermele. C'è un'altra soluzione, magari con lenti per occhiali? Grazie.

Risposta

Gli occhiali correggono l'eventuale vizio refrattivo, ma non hanno alcuna influenza sulla progressione del cheratocono ed inoltre darebbero un risultato qualitativo e visivo nettamente superiore, sarebbe comunque importante stabilire con una topografia il grado di evoluzione del cheratocono che bilateralmente ti ha colpita.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio D'Aniello Medico Chirurgo
Dr. Maurizio D'Aniello
oculista