Una febbre potrebbe danneggiare il cristallino artificiale?

Buongiorno, ho 45 anni e sono stato operato di cataratta 10 mesi fa, ho avuto una forte febbre a causa della gola infiammata, può danneggiare il cristallino artificiale?

Risposta

Assolutamente no. L'impianto di cristallino artificiale non è inficiato da malattie generali quali influenza e sintomi ad essa correlati.

Nel tempo, il cristallino che ti è stato impiantato potrebbe tendere a dare disturbi visivi causati dalla opacificazione della capsula posteriore
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio D'Aniello Medico Chirurgo
Dr. Maurizio D'Aniello
oculista