Cosa fare per una cisti sulla rima inferiore delle ciglia?

Buonasera, da un anno ho un problema all'occhio sinistro, nello specifico, una forma di cisti con l'estremità irregolare (come se fosse una testa di cavolfiore) proprio sulla rima inferiore delle ciglia. Non mi da alcun fastidio, è solo una questione estetica, soprattutto perchè le dimensioni diventano sempre più grandi. Ringrazio in anticipo.

Risposta

Si tratta, probabilmente, di una verruca vulgaris, un'escrescenza di natura benigna facile da estirpare.

Se si fosse, in passato, rotta con sanguinamento, dopo l'escissione è d'uopo fare un esame istologico del tessuto escisso per essere sicuri che si tratti effettivamente di una banale verruca.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Claudio Avolio Medico Chirurgo
Dr. Claudio Avolio
oculista