Quali sono i rischi della presenza di cisti nelle ovaie?

Ho fatto un'ecografia perché sono 2 mesi che ho la pancia gonfia e mi hanno trovato 3 cisti nelle ovaie, una di 4 centimetri e mi hanno detto fare ecografia interna e gastroscopia. Che disturbo ho?

Risposta

Buongiorno,
le condizioni delle tue ovaie devono essere valutate, come già correttamente consigliato, con un'ecografia interna o transvaginale

Se i tuoi cicli sono regolari e non dolorosi, si può aspettare il prossimo ciclo ed effettuare il controllo ecografico entro il 10° giorno del ciclo stesso.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Pirastu Medico Chirurgo
Dr. Nicola Pirastu
ginecologo