Come avviene il trasporto della bile dopo la colecistectomia?

Sono stato operato di colecistectomia. Come avviene ora il trasporto della bile?

Risposta

Parti dal presupposto che la colecisti serve solo da reservoir di bile. Ora, dopo la colecistectomia, la bile affluisce direttamente dal fegato, tramite le vie biliari, nel tuo intestino.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Casaril Medico Chirurgo
Dr. Andrea Casaril
chirurgo generale