Come gestire l'ipertiroidismo in gravidanza?

Sono incinta e ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo: cosa devo fare per gestire al meglio questa situazione? È tanto grave?

Risposta

L'ipertiroidismo in gravidanza può essere controllato senza rischi per il feto, purché sotto controllo di un endocrinologo esperto.

Nel 1° trimestre, si imporrà una diagnosi differenziale tra cause tiroidee e placentari di ipertiroidismo.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Abbaticchio Medico Chirurgo
Dr. Gianfranco Abbaticchio
andrologodiabetologo