icon/back Indietro

Una volta passata la congiuntivite, ci si può ritruccare gli occhi?

Salve, sono una ragazza che ha avuto una congiuntivite virale. L'oculista mi ha detto che ora non è più presente questa congiuntivite, ma ho l'occhio un po' secco, quindi per 2 mesi mi ha detto di sospendere l'uso delle lenti a contatto. Io ho iniziato nuovamente a truccarmi gli occhi, vorrei sapere se rischio di riprendere la congiuntivite oppure essendo passata ormai posso truccarli.

Risposta

Se il tuo oculista ha constatato che la congiuntivite non è più presente, puoi tranquillamente truccarti.

Segui scrupolosamente il consiglio sulle lenti a contatto perché, se mal utilizzate, possono essere causa di danni oculari. Tutte le volte che ti tocchi gli occhi, le mani devono essere ben pulite.
Risposta a cura di
Dr. Carlo Alberto Cutolo Medico Chirurgo
Dr. Carlo Alberto Cutolo
oculista