Quali sono i legumi che si possono consumare con creatinina a 6?

Risposta

Non avendo chiara la situazione clinica del soggetto, nell'ambito di una dieta volta a trattare un paziente con un tale valore di creatinina, occorre mantenere bassa la quota proteica della giornata alimentare. Questo è possibile non solo limitando la quantità di alimenti ad alto contenuto proteico (carni, pesci, formaggi, uova),  ma riducendo le attività connesse all'alterazione del sistema renale con la riduzione dell'escrezione di sodio, potassio, magnesio, fosforo.

Dunque, non mi sento di consigliarti di consumare legumi, se non dopo aver affrontato un discorso dal punto di vista clinico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Alda Attinà Biologo
Dr.ssa Alda Attinà
nutrizionista