Quali sono i sintomi di una depressione post parto?

Salve dottore, sono una donna di 30 anni e 4 mesi fa ho partorito con un parto naturale. Da quando ho partorito, ho continuamente capogiri (ogni tanto li ho avvertiti pure durante la gravidanza). Ho fatto una visita otorinolaringoiatrica e mi hanno detto che ho delle vertigine di origine centrale. Mi hanno dato una cura per 40 giorni con Luxamide. Sono 15 giorni che faccio questa cura e i capogiri sembrano passati, però mi sento in uno stato confusionale. Può trattarsi di una depressione post partum?

Risposta

Cara signora,
la diagnosi di vertigini purtroppo da codesti disturbi descritti, infatti, la terapia assegnatati sta dando i suoi frutti.

Per parlare di depressione post partum occorre fare alcune sedute psicoterapiche che ti consiglio. Consulta uno psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarti nel superare questo momento che comunque penso dipenda proprio dalla diagnosi fatta dall'otorino.

Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sergio Puggelli Psicoterapeuta
Dr. Sergio Puggelli
psicologosessuologo