Cosa potrebbe essere un taglietto vicino all'ano?

Buonasera dottore, ho fatto una colonscopia risultata negativa. Andando ad evacuare, nel lavarmi mi sono accorto che vicino all'ano c'era come un taglietto di mezzo centimetro. Il medico curante mi ha mandato dall'oncologo per valutare il caso, richiesta tac addominale con mezzo di contrasto, non risulta nulla. Il mio dubbio è che io possa avere una ragade anale oppure un'emorroide. Cosa posso fare? Perchè mi succede? Vorrei andare a fare una visita dal proctologo, che ne pensa? Grazie fin d'adesso della cortesia della risposta che mi darà.

Risposta

Strano come per un taglietto ti sia stata indicata una visita oncologica ed una Tac addome. Hai omesso qualche cosa nella tua storia clinica?

Lo specialista di riferimento è il colonproctologo.

Una visita proctologica ed un'anoscopia, esame che a differenza della colonscopia è più indicato per osservare l'ano, serviranno a chiarire definitivamente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe D'Oriano Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe D'Oriano
proctologo