icon/back Indietro

Cosa fare in caso di dolore al seno dopo svuotamento dell'utero?

Ho 38 anni, ho dovuto fare lo svuotamento (utero) lasciando le ovaie. Da allora, il seno sinistro è molto gonfio e dolorante da sotto l'ascella fino all'interno. Non ho mai avuto un problema di questo tipo, sono molto preoccupata, cosa devo fare?

Risposta

Gentile Signora,
non ho capito: forse hai fatto una laparoisterectomia con conservazione degli annessi, che di solito non ha nessuna connessione con il dolore che riferisci all'ascella e gonfiore del seno, è vero che la ghiandola mammaria si può gonfiare o arrossare, ma ti vorrei chiedere se hai fatto mai un'ecografia della mammella e comunque, senza una visita, è difficile dire che cosa realmente potrebbe essere: una mastite su base infiammatoria?

Per il dolore all'ascella, ti invito a farti vedere da uno specialista: è assolutamente necessario. Volevo anche sapere se esce una secrezione dal capezzolo, se sì, è meglio controllare, perchè è molto importante, anche il colore sieroso o siero-ematico.
Risposta a cura di
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini Medico Chirurgo
Dr.ssa Giovanna Scassellati Sforzolini
ginecologooncologo