Cosa si può mangiare nei giorni precedenti un'ecoaddome completo?

Buonasera, posso sapere con esattezza cosa si può mangiare nei 3 giorni precedenti un'ecoaddome completo?

Risposta

Buonasera,
in caso di ecografia dell'addome, si rende necessario evitare cibi che tendono a causare meteorismo e flatulenza e che possono rendere difficile l'ecografia.
Non è consigliato nei 3 giorni precedenti all'esame ecografico il consumo eccessivo di legumi, frutta e verdura.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elena Barbaccia Biologo
Dr.ssa Elena Barbaccia
nutrizionistaspecialista in scienza dell'alimentazione