Possono comparire effetti indesiderati dopo 7 giorni dall'assunzione di Levofloxacina 500?

Possono comparire effetti indesiderati dopo 7 giorni dall'assunzione di Levofloxacina 500? Se sì, quali sono?

Risposta

La Levofloxacina, antibiotico chinolonico, può causare effetti collaterali anche dopo poche ore dalla sua assunzione.

Tra i suoi possibili effetti indesiderati, i più comuni sono:

In caso di terapia antibiotica con levofloxacina, contattare subito il medico al manifestarsi di rash cutaneo, prurito, orticaria, difficoltà respiratorie, tachicardia, ittero, diarrea, sincope, algie muscolari, convulsioni o riduzione della minzione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
farmacista