È normale sentire ancora la presenza dell'ernia inguinale nonostante la rimozione?

Buongiorno, mi sono operato di ernia inguinale sinistra recidiva intasata 15 giorni fa. Non ho avuto e non ho nessun dolore. a parte qualche pizzicotto fastidioso, la cicatrice è gonfia come un salsicciotto e la parte è insensibile, ma in miglioramento. Questo senso come di avere ancora l'ernia è normale?

Risposta

Il gonfiore può essere normale ed è legato alla ferita in via di cicatrizzazione.
Il dolore uguale a quello pre operatorio è legato al fatto che le terminazioni nervose nella sede dell'intervento sono le stesse a quelle del pre operatorio. Prima era l'ernia a far male, oggi la ferita.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Franco Rendano Medico Chirurgo
Prof. Franco Rendano
chirurgo generale