Quali sono i sintomi dell'esofago di Barrett?

Sono un uomo di 69 anni, da decenni ho l'esofago di Barrett; ogni anno faccio la gastroscopia e in questi giorni ho dei disturbi in bocca con piccoli focolai bianchi e una bocca asciutta, prendo Antra da 10, un giorno sì e uno no; è possibile che sia una situazione di Barrett?

Risposta

Gentile Paziente,
l'esofago di Barrett non è sintomatico in quanto tale, ma perchè spesso associato a malattia da reflusso gastroesofageo.

Condivido la tua regolarità nell'effettuare il controllo gastroscopico, in quanto l'esofago di Barrett è, raramente, associato all'insorgenza di neoplasia esofagea