Quali potrebbero essere le conseguenze di una ferita fatta con una matita?

Mi sono ferita ad una mano con una matita ed ora, a distanza di un mese, ho un segno nero. Perché? Cosa può essere?

Risposta

La possibile conseguenza in seguito ad una ferita con una matita potrebbe essere che un piccolo frammento sia penetrato nell'epidermide e successivamente sia risalito in superficie con il tessuto neo formato oppure che la grafite abbia colorato l'epidermide sottostante, causando il segno nero.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Trovò Infermiere
Dr. Stefano Trovò