Confusione e difficoltà a camminare possono essere causati dalla glicemia alta?

Da qualche giorno, avverto confusione e difficoltà nel camminare. La glicemia alta potrebbe essere correlata a questi sintomi? Come posso tenere questo valore sotto controllo?

Risposta

La glicemia alta può essere la responsabile di confusione mentale specie nelle persone di una certa età e la difficoltà nella deambulazione può essere una conseguenza delle complicanze del diabete.

Ti consiglio di controllare regolarmente la glicemia con stick sia prima che dopo i pasti ed un prelievo trimensile per l'emoglobina glicata per un ottimale controllo glicemico.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale