Qual è il post operatorio di un intervento di cataratta?

Salve, sono un uomo di 44 anni, sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro 5 mesi fa. Dopo la prassi di controlli post operatoria, a oggi vedo male, ho una sensazione di offuscamento. Il problema maggiore è di sera, si presentano alla visione fondi di luce, bagliori a cerchi che non mi fanno guidare e vedere bene. Sono stato varie volte dal medico che mi ha operato e dice che è normale perchè l'occhio era occhio pigro e miope. Mi potrebbe dare una risposta esauriente e una soluzione? Grazie mille.

Risposta

Buonasera,
una risposta esauriente richiede una visita accurata. Se l'occhio è pigro, questo può spiegare la tua sensazione.

Una visita oculistica permette di escludere altre condizioni quali la cataratta secondaria o altro. Terminata la fase pandemica, programma una visita oculistica.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Alberto Cutolo Medico Chirurgo
Dr. Carlo Alberto Cutolo
oculista