È indispensabile un'isteroscopia di controllo dopo aver asportato 3 polipi?

Salve, ho effettuato un'isteroscopia operativa 2 mesi fa: 2 polipi endometriali e 1 cervicale. Alle dimissioni, mi è stato consigliato un controllo ecografico dopo 15 giorni e dopo 2 mesi ripetere un'isteroscopia di controllo, per avere la certezza che non ci siano più polipi. Il controllo ecografico l'ho fatto, a quanto pare tutto ok. Devo proprio farla questa isteroscopia di controllo? Sto cercando una gravidanza da diverso tempo e non me la sento di continuare a rimandare. Grazie.

Risposta

Non vedo proprio perchè debba fare un'isteroscopia di controllo.

L'isteroscopia, anche se solo diagnostica, è pur sempre un intervento invasivo, a maggior ragione in un periodo di ricerca di una gravidanza

In bocca al lupo e cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale