In che cosa consiste la circoncisione?

Il mio medico, dopo avermi visitato, mi ha consigliato di farmi circoncidere. Ho 30 anni ed ho paura di sottopormi all'intervento. Vorrei sapere come si esegue.

Risposta

La circoncisione è un semplice intervento chirurgico che consiste nell’eliminazione totale del prepuzio (la pelle che ricopre il glande), viene ancora praticata in molte comunità, ad esempio quella ebraica.

Se il tuo specialista ti ha proposto di sottoporti a questo tipo di intervento, probabilmente soffri di fimosi: la circoncisione infatti è oggi il miglior modo per trattarle la patologia che impedisce la retrazione del prepuzio sul glande.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale