Con quale posologia assumere arnica per trattare la lombalgia cronica?

Buongiorno, sono affetto da lombalgia cronica e volevo assumere l'arnica con un piano terapeutico di lunga durata, al fine di gestire la problematica nel corso degli anni, visto che si ripresenta di continuo. Con quali cadenze posso assumerla? Due pasticche al giorno un mese sì e un mese no oppure 15 giorni sì e 15 no? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
immagino ti riferisca al rimedio arnica omeopatico. Difficile consigliarne la posologia con poche informazioni, comunque, una diluizione del rimedio media ed in gocce, da assumere mattino e sera per una settimana al mese, potrebbe già essere una prima modalità.

Considera anche l'integrazione di omega 3 di qualità, nella dose di 5 grammi al dì, suddivisi nei 3 pasti principali ed un fitoterapico su consiglio, per la loro azione antinfiammatoria.

Grazie a te
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sabrina Ranieri Naturopata
Dr.ssa Sabrina Ranieri
naturopata