Dopo quanto tempo dal contatto si possono fare gli esami per le malattie contratte sessualmente?

Salve dottori, 15 giorni fa, sono stato con una ragazza e ci siamo baciati con passione e io l'ho masturbata con le dita, poi subito dopo, non so quantificare il tempo passato, mi sono toccato il glande e forse l'uretra, ma prima la pelle della ragazza e le lenzuola. Ora ho paura di aver contratto qualche malattia. A distanza di 15 giorni, posso fare delle analisi tipo tampone uretrale, spermiocoltura e analisi urine o è presto? Grazie mille per le risposte. Cordiali saluti.

Risposta

Puoi già fare tampone uretrale, spermiocoltura e analisi delle urine, i disturbi di un'infezione si vedrebbero già.

Per alcune patologie, avresti già dei disturbi urinari o problemi di secrezioni uretrali o ancora dolore all'eiaculazione. Nessun problema a fare ora le analisi che hai chiesto.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Pansadoro Medico Chirurgo
Dr. Alberto Pansadoro
andrologourologo