Cosa potrebbe causare una dilatazione delle pupille, nausea e vomito?

Buonasera, mio figlio di 11 anni mostra nausea e vomito da 2 giorni, le sue pupille sono dilatate. Cosa vuol dire questo? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Risposta

Buonasera,
in questo periodo, ho seguito diversi bambini con enterite virale che avevano tutti nausea e vomito, alcuni anche la febbre, molti no.

In questi casi, la sintomatologia dura da 3 a 4 giorni, poi passa. Non so da quanto duri la sintomatologia di tua figlia.

Farei una visita dal pediatra se la sintomatologia andasse oltre i 3-4 giorni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Pibiri Medico Chirurgo
Dr. Mario Pibiri
pediatra