Che cosa fare per il nervo sciatico infiammato?

Sono stata operata 6 mesi fa per una frattura piatto tibiale e sono stata 3 mesi ferma, poi ho cominciato a caricare il piede, camminando con 2 stampelle; dopo 2 mesi, sono andata al controllo e l'ortopedico mi ha detto di lasciare le stampelle e camminare, ma la gamba non ce l'ha fatta e mi si è infiammato il nervo sciatico, così ho fatto una terapia antidolorifica e antinfiammatoria. Adesso, cosa mi consiglia per iniziare a camminare?

Risposta

Buongiorno,
se il dolore si ripresenta, ti consiglio di iniziare della fisioterapia, in particolare della tens e tecarterapia più Nicetile fiale, 2 al giorno per 10 giorni.

Al persistere, eseguire risonanza magnetica rachide lombo-sacrale e visita ortopedica o neurochirurgica.

A risentirci
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Granata Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Granata
chirurgo della manochirurgo della spalla