L'osteopata può curare le tendiniti?

Salve,
l'osteopata può aiutarmi per curare le tendiniti?

Grazie

Risposta

Salve,
l'infiammazione acuta di un tendine e della sua guaina, quindi tendinite o tenovaginite, in realtà in fase acuta necessita di trattamenti fisici e/o medici quali crioterapia, tens, tecarterapia, ultrasuoni e/o Fans.

L'osteopatia è utile per agire non tanto sul sintomo, quanto sulla causa che ha determinato l'instaurarsi di tale patologia.

Una disfunzione può essere l'anticamera di una patologia, quindi è importante agire prima possibile con un trattamento osteopatico globale

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Rullo Fisioterapista
Dr. Francesco Rullo
nutrizionistaosteopata