Che cosa fare se in menopausa ci sono perdite gialle?

Ho 53 anni e sono in menopausa da 2 anni. Periodicamente, soffro di vampate che riesco a sopportare bene. Erano già 5mesi che non ne avevo ed ora sono ricomparse e contemporaneamente ho perdite giallastre che sul proteggi slip diventano gialle scure, un senso di pesantezza all'intestino, digestione difficile e stipsi. Due mesi fa, ho fatto la visita annuale dal mio ginecologo e il pap test: tutto regolare, ma in quel momento non avevo nessun sintomo. Vorrei sapere se devo fare qualcosa o è un malessere passeggero legato alle vampate e anche se le perdite sono normali.

Risposta

Buongiorno,
le perdite possono essere legate alla carenza estrogenica.

Se non vi sono precedenti, nemmeno nella famiglia di tumori alla mammella, si può fare una terapia con Colpotrophine (sono estrogeni e quindi, devi essere convinta nel farli, dopo aver letto il "bugiardino" e valutato i pro e i contro).

Io li farei con 2 applicazioni settimanali. Puoi inoltre assumere capsule di Maca Rossa (prodotto naturale) che trovi anche in farmacia.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale