Quali terapie seguire in caso di pielonefrite cronica?

Buongiorno, mia mamma ha la pielonefrite cronica, è allergica agli antibiotici e non sa quali terapie seguire. Mi potete aiutare? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
è una malattia importante che va incontro ad insufficienza renale.

Le terapie antibiotiche servono quando si presenta un'infezione. È necessario fare un'urinocoltura con antibiogramma e conta delle colonie ed un sedimento urinario. Il germe selezionato deve essere debellato con l'antibiotico mirato.

Il suo nefrologo saprà sicuramente individuare l'antibiotico più idoneo, conoscendo quello a cui tua mamma è intollerante.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Rosaria Sodo Medico Chirurgo
Dr.ssa Rosaria Sodo
nefrologopneumologo