Quali le cause della pipì a letto?

Mia figlia ha quasi 5 anni. Dopo aver iniziato a urinare prima nel vasino e poi nel bagno, improvvisamente ha iniziato a non controllare l'urina durante il sonno. Da cosa dipende? La bambina è serena e non ha subito traumi, ma temo possa aver vissuto con "stress" il passaggio dal vasino al bagno. È possibile?

Risposta

Tutto è possibile... Intanto si può abituarla ad un risveglio notturno intorno alle 3- 4 portandola addormentata in bagno. Verificate con un esame delle urine che il peso specifico ed il ph siano adeguati e non ci sia nulla nel sedimento. Pian piano il disturbo dovrebbe diminuire Se non succede , ricontattatemi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Bertoletti Medico Chirurgo
Dr.ssa Angela Bertoletti
neonatologopediatra