I polipi possono provocare dolore ombelicale?

Dopo aver tolto 10 polipi di piccole dimensioni con la colonscopia, sono stato operato per toglierne uno di dimensione maggiore, oggi, a distanza di 50 giorni, quando cammino, avverto un forte dolore nella parte destra a livello ombelico, a cosa può essere dovuto? Grazie.

Risposta

Gentile signore,
devo con rammarico dirti che le informazioni che fornisci sono piuttosto incomplete.

Affermi di essere stato operato: cosa significa? Un intervento chirurgico con rimozione di una parte dell'intestino? Una polipectomia endoscopica? Se sei stato sottoposto ad intervento chirurgico, in laparoscopia o con intervento tradizionale?

Le cause di dolore in quella sede sono comunque davvero molte, ti consiglio di sottoporti ad una visita di controllo, nel corso della quale si potrà valutare l'eventuale necessità di esami complementari.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Boris Franzato Medico Chirurgo
Dr. Boris Franzato
chirurgo generale