Che cosa fare in caso di prepuzio stretto?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Avevo il frenulo corto e sono stato operato in day hospital. Non riuscivo a far scorrere il prepuzio facendo uscire il glande durante l'erezione, di conseguenza è molto sensibile, ma ci sto lavorando. L'urologo ha detto che non c'è alcun tipo di fimosi, ma il mio prepuzio è leggermente stretto, giusto un po', senza un effettivo bisogno di interventi, nel momento in cui "scappello" il glande (sempre con fastidio) noto che la pelle stringe leggermente formando una piccola strettoia sotto il glande, l'urologo lo ha visto, dice che è solamente un po' stretta. Questo, durante i rapporti sessuali mi limita molto, perché mi da' un gran fastidio sia nel momento in cui la pelle scorre sotto il glande sia nel momento in cui viene forzata ancora di più verso il basso. Se voi mi dite che non rischio nulla riguardo lesioni e simili io mi tranquillizzo. Altrimenti, c'è qualcosa che potrei usare per diminuire il dolore tipo dei lubrificanti?

Risposta

Buonasera,
temo di non essere in accordo con il collega che ti tiene in cura. Per quello che posso immaginare, senza rendermi conto di persona, si tratta di un cercine strozzante quando il pene è turgido ed a prepuzio retratto. Al momento, non ti darà particolari fastidi, data la giovane età, ma in futuro potrà compromettere le tue erezioni provocando un difetto di turgidità proprio per il dolore.

Alla fine, sempre ad intervento di circoncisione parziale si andrà a finire, semplice, ambulatoriale, in anestesia locale.

Nell'amore, utilizza una delle sostanze emollienti, con estratti vegetali antibatterici, che si trovano abbondantemente in commercio.

Saluti ed auguri

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Dovinola Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Dovinola
andrologourologo