Se una ragazza di 20 anni ha la pressione bassa, come mai ha i battiti alti?

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da 2 giorni ho bruciore al petto, con tachicardia a riposo. La mia pressione è sempre bassa, intorno ai 95 la massima e 60/65 la minima, con battiti a 78-82 al minuto. Sono troppo alti o può essere solo una mia sensazione? Ho fatto 3 giorni fa l'elettrocardiogramma e le analisi del sangue dove è risultato tutto nella norma. Quindi, a cosa può essere dovuta questa tachicardia? Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta

Al momento, non vi è tachicardia dimostrata (frequenza cardiaca >100), data l'età ed il sesso è utile che controlli la funzionalità tiroidea e poi esegui un Holter delle 24/48 ore per verificare se vi siano aritmie sporadiche (extrasistoli, TPSV), se tutto negativo, da valutare eventuali attacchi di panico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Scola Medico Chirurgo
Dr. Enrico Scola
cardiologo