Cosa può fare una ragazza che ha un ritardo del ciclo?

Salve, sono una ragazza di 21 anni, è da un po' che il mio ciclo è sempre in ritardo. Ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo, non ho nessun sintomo, mi sento solamente bagnata e sugli slip noto delle macchioline bianche e qualche volta ho dei dolori a sinistra del basso ventre o forti mal di pancia e ho avuto anche la diarrea, mi potrebbe dare un'ipotesi di cosa sarebbe e cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Salve signorina,
che il ciclo sia di 28 giorni è un media comune, ma ogni donna ha le sue caratteristiche e la sua sensibilità e, a volte, può capitare che l'attività dell'ovaio si imposti per un periodo più lungo o più corto; spesso, questa cosa è temporanea in momenti di stress o variazioni di temperatura (estate) o disidratazione o alimentazione, a volte è una caratteristica personale che persiste.

Va fatta una visita per escludere altre problematiche, con ecografia, con un buon ecografista e un buono strumentario, se il controllo è nella norma, non te ne devi preoccupare.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Salvatore Di Leo Medico Chirurgo
Dr. Salvatore Di Leo
ginecologo