Che cosa fare in caso di russamento dopo un intervento ai turbinati?

Sono un uomo di 40, pratico regolarmente sport e fisicamente direi di stare molto bene. Quattro anni fa, mi hanno operato al naso per i turbinati, pensavo di aver risolto il problema del russamento, ma a quanto dice la mia compagna, non è così. Infatti, più di qualche volta mi sveglio per i calci che mi tira per farmi smettere, ma io non me ne accorgo nemmeno di russare. C'è una particolarità però, se sono girato a destra russo, a sinistra no. I turbinati li ho operati in tutte e due le narici. Qual è secondo voi la causa di questo mio fastidio? C'è qualche consiglio che mi potete dare?

Risposta

Buongiorno,
la persistenza del russamento può indicare che:
Suggerisco una nuova valutazione otorinolaringoiatrica, ma anche ortodontistica (a volte anche un semplice bite migliora il problema).

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Giulio Piacenza Medico Chirurgo
Dr. Antonio Giulio Piacenza
pneumologo