Come si cura una sclerite oculare?

Buonasera, mi è stata diagnostica una sclerite, è stata trattata con cortisone sia per via orale che locale, appena finita la terapia l'occhio è diventato nuovamente rosso. Ho fatto una visita dall'immunologo e mi ha prescritto una valanga di esami dai quali non è risultato nulla. Sono andata dal reumatologo che mi ha prescritto Metotrexato da 15 mg una volta a settimana, ormai sono quasi 2 mesi che lo uso, ma l'occhio ha continue recidive. Gli effetti collaterali del Metotrexato sono notevoli, ho il dubbio che forse prima di usare un farmaco così pesante avrei dovuto fare almeno un tampone all'occhio per vedere di che natura è questa maledetta sclerite. Per vedere se è di origine virale, che tipo di esami dovrei fare?

Risposta

Buongiorno,
credo che tu debba fidarti degli specialisti che hanno fatto le visite. Il tampone non serve a nulla, perchè il sospetto è di una forma reumatica non un'infezione batterica.

Sei stata più rivalutata da un oculista
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale