Per la secchezza oculare, sono utili impacchi di camomilla tiepidi?

Salve, per la secchezza agli occhi si possono fare impacchi di camomilla tiepidi, applicando sull'occhio per 5 minuti? Da cosa dipende il mio dolore agli occhi quando li tengo chiusi e faccio una semplice rotazione? Sento un dolore fortissimo nella parte destra della fronte, può essere perché questi giorni ho la febbre alta?

Risposta

Buongiorno, per la secchezza oculare, può essere utile usare dei colliri naturali a base di Euphrasia, camomilla, malva.
Gli impacchi possono aiutare sicuramente, ma sono un po' blandi, magari meglio associarli con il collirio.
Consiglio inoltre di prendere gli integratori specifici per la vista, a base di omega 3, acido ialuronico, collagene, vitamina A, magnesio.
La febbre alta e l'influenza però possono essere sicuramente la causa del tuo problema che descrivi, ma se i disturbi dovessero persistere anche dopo qualche giorno dalla guarigione dell'influenza/febbre, meglio rivolgersi ad un oculista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini Naturopata
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini
naturopatairidologo