Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Specialità di Geriatria
Cerca la soluzione fra le risposte degli esperti!
Le ultime risposte di Geriatria
Tic nervoso con il pannolone: cosa fare?
Questi comportamenti compulsivi e afinalistici notturni potrebbero essere sintomi secondari associati ad una malattia dementigena. Il trattamento è diversificato se si tratta di
Cadute e confusione: cosa fare per una persona di 80 anni?
I sintomi avvenuti nella notte sono dispercezioni propriocettive che raramente si associano a sintomi premonitori di demenza, ma piuttosto o ad alterazioni del...
Meningioma benigno: è operabile a 80 anni?
Il meningioma è un tumore benigno che non è raro trovare nell'anziano e normalmente non cresce così velocemente da dare problemi clinici. Per tale...
Manie di persecuzione: come vanno trattate?
Gentile utente, da quanto tempo hai iniziato tua madre ad avere questi problemi? Se recenti, consiglierei in primis una visita neurologica ed una valutazione...
Anziana che urla: perchè?
A volte, alterazioni della cognitività, della vigilanza (sopore alternato ad allerta) e del comportamento improvvisi (agitazione, irrequietezza, insonnia, urla, aggressività) sono segni di...
Cambiamento comportamento a 67 anni: quali sono le cause?
Farei una visita geriatrica per stabilire se possa trattarsi di un esordio di demenza.
Perdite ematiche ad 81 anni: quali sono le cause?
Prima di tutto, mi accerterei che le perdite ematiche derivino dalla vagina (con esplorazione interna) o dalla fistola. Può succedere a volte che...
Esami del sangue: come si leggono?
Salve, i tuoi esami non sono brutti. La VES è un esame molto sensibile che si alza anche per banalità (per esempio, un'infiammazione non...
Tac encefalo: come si legge?
Se i giramenti di testa hanno le stesse caratteristiche di quando era giovane, difficilmente sono collegabili alle lesioni ischemiche. Tali lesioni ischemiche si manifestano piuttosto...
Coefferalgan e Toradol: come vanno assunti?
Il Toradol è un antinfiammatorio tipo FANS che è spesso controindicato nell'anziano per gli effetti secondari potenzialmente dannosi: gastrite e danno...
Sai che su Pazienti.it puoi trovare sconti per prestazioni mediche? Scopri di più