Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Specialità di Psichiatria

Fai una domanda ai nostri medici e specialisti di salute

Invia la domanda

o per inviare le tue domande agli esperti di salute.

oppure
Cerca la soluzione fra le risposte degli esperti!
Le ultime risposte di Psichiatria
Errata posologia di un farmaco: quali conseguenze?
Senza la polverina hai iniettato solo il solvente e non il farmaco. Quindi non è successo nulla, hai solo saltato una somministrazione. ...
Xanax e Zoloft: è vero che provocano calo del desiderio?
La Sertralina può produrre calo del desiderio sessuale e altri disturbi della sfera sessuale. E' un effetto collaterale comune degli
Allucinazioni notturne: cosa fare?
Non stai impazzendo, stai tranquilla: soffri di un disturbo del sonno chiamato paralisi del sonno o paralisi ipnagogica non proprio raro, che si cura...
Ansia stabile nonostante i farmaci: cosa fare?
Se è sotto il controllo di uno specialista, non devi temere problemi per la sua salute. Se l'ansia è sempre stabile e i miglioramenti...
Svariati sintomi e depressione: può essere l'unica diagnosi?
Buongiorno, è vero, potrebbe trattarsi di un disturbo ansioso con sintomi depressivi, ma prima escluderei alcune malattie reumatologiche che danno secchezza lacrimale e delle...
Psicofarmaci e aumento di peso: esiste una possibilità?
Buongiorno, l'aumento di peso non è segnalato fra gli effetti secondari frequenti della paroxetina, tuttavia non si può escludere che eccezionalmente possa manifestarsi. Il...
Omeopatia: cura lo stress?
Buongiorno, purtroppo non sono un omeopata e non posso rispondere direttamente alla tua domanda. Posso dirti in linea generale che negli stati di stress...
Disturbo ossessivo-compulsivo: cos'è?
Il disturbo ossessivo compulsivo è definito dal carattere forzato (compulsivo, appunto) dei sentimenti, delle idee o delle condotte che si impongono al soggetto e lo...
Escitalopram e triptofano si possono prendere contemporaneamente?
Gentile utente, il consiglio è certamente di parlarne con il tuo psichiatra. In ogni caso il triptofano potenzia certamente l'effetto del farmaco e...
Paura di camminare: cosa fare?
Gentile utente, non capisco quale sia la domanda... ti posso però dire che se non ci sono cause organiche fai bene a pensare che...