Cosa fare in caso di tachicardia e sudorazione?

Ho smesso di prendere la pillola da un mese, ma ho sempre la testa calda, la tachicardia e non riesco a dormire la notte. Mi sento come se non fossi concentrata e sudo, cosa mai successa prima, tra l'altro ho 4 fibromi. Cosa dovrei fare?

Risposta

La sospensione della pillola con i sintomi riferiti credo proprio non abbia nulla a che fare. Sembrano invece più realisticamente imputabili ad un alterato funzionamento della tiroide, per cui sarebbe opportuno effettuare degli esami specifici: Ft3, Ft4, TSH, ab antiTPO, aB anti TGB ed un'ecografia tiroidea.

Per quanto riguarda i fibromi, consiglio un controllo ecografico per valutarne la dimensione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Timpano Medico Chirurgo
Dr. Francesco Timpano
ginecologo