È il caso di effettuare un'analisi istologica per tumore di Warthin?

Salve,
un intervento di chirurgia del tumore di Warthin rientra nel protocollo sanitario e quindi è doveroso in questo caso effettuare un'analisi istologica in fase intraoperatoria?

Grazie

Risposta

Salve,
sì se la diagnosi è incerta pre o intraoperatoriamente e l'intervento è molto limitato.

Se l'intervento è quello di una parotidectomia, può non essere indispensabile.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Bozzetti Medico Chirurgo
Dr. Federico Bozzetti
chirurgo generaleoncologo