Si può guarire dall'ureaplasma?

Vorrei sapere se è possibile guarire dall'infezione di ureaplasma e se sì, i problemi di infertilità guariscono con la malattia?

Risposta

L'infezione da ureaplasma é difficile da debellare, tuttavia, é opportuno impostare un lungo ciclo di antibiotici in grado di eradicare l'infezione dalla prostata e dalle vie seminali con lo scopo di migliorare tra l'altro la qualità seminale.

Nella mia esperienza, quando la spermiocoltura si negativizza per ureaplasma, lo spermiogramma spesso migliora.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mirco Castiglioni Medico Chirurgo
Dr. Mirco Castiglioni
urologo