Come si eliminano i vermi intestinali in un bambino?

Come ha fatto mia nipotina a prendere i vermi? Come si eliminano? Che conseguenze ci possono essere?

Risposta

Con le mani sporche, giocando con la terra, si possono prendere gli ossiuri.

Per eliminarli, ci sono in commercio specifici farmaci che tutta la famiglia dovrà assumere come prevenzione, associando un'igiene delle mani più approfondita.

Se non trattata, l'ossiuriasi può portare ad occlusione.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Raffaella Turaccio Medico Chirurgo
Dr.ssa Raffaella Turaccio
pediatra