Quale tipo di acido folico è indicato per una gravidanza?

Buonasera,
ho 35 anni, siccome stiamo provando ad avere un figlio, sto prendendo da 3 mesi acido folico, vorrei cambiarlo con un altro acido folico più complesso, il Femibion 1. Posso cambiare oppure devo chiedere il parere al mio ginecologo? Grazie mille.

Risposta

Gentile signora,
certamente puoi sostituire l’acido folico che stai assumendo con Femibion 1, magari informandone correttamente il tuo ginecologo.

Femibion 1 è un ottimo integratore alimentare che contiene 400 mcg di folati, di cui 200 di Metafolin, folato già attivo, vitamine del gruppo B, vitamina C ed E, iodio e va assunto per tutto il 1° trimestre di gravidanza.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valeria Mazzola Medico Chirurgo
Dr.ssa Valeria Mazzola
ginecologoostetrico