Come curare un'acne da stress?

Buonasera, sto avendo un periodo molto stressante e da ciò sono cominciati a spuntarmi fuori molti brufoli, numerosi più che altro sulla zona delle guance, espandendosi verso le orecchie. Come posso evitare e curare questa acne da stress?

Risposta

Buongiorno,
quando si vive un periodo di stress prolungato, ne risente tutto l'organismo, soprattutto il sistema immunitario e il probiota intestinale.

L'apparato digerente ne risente. In questo contesto, è facile che subentrino anche delle intolleranze alimentari dovute ad uno stato infiammatorio a livello intestinale.

Di solito, in casi come il tuo, consiglio di fare un test intolleranze e lavorare con un'alimentazione adeguata, assumere probiotici mirati al problema e rimedi naturali per lo stato infiammatorio.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini Naturopata
Dr.ssa Anna Valeria Sabatini
naturopatairidologo