icon/back Indietro Esplora per argomento

Quali prodotti utilizzare per preparare la pelle per un trattamento laser contro l'acne?

Salve a tutti, sono una donna di 39 anni, sono stata dal dermatologo per un problema di leggera acne e mi ha consigliato i prodotti del dottor Obagi al modico prezzo di 500€ per preparare la pelle per un trattamento laser. Che ne pensate? Ne vale la pensa spendere tutti questi soldi o ci sono delle soluzioni alternative meno costose? Grazie.

Risposta

Salve,
l’acne deve essere curata e può essere curata. La terapia dell’acne deve essere personalizzata e il percorso terapeutico deve essere lungo.
Perché dobbiamo curare l’acne? Perché a lungo andare spesso determina delle importanti ripercussioni sulla salute psico-fisica delle persone affette.
L’insuccesso della terapia dell’acne dipende dalle terapie spesso inappropriate e dalla discontinuità dei trattamenti.
È possibile sconfiggere l’acne con i protocolli personalizzati sotto stretto controllo medico.
Si può curare la pelle eseguendo periodici controlli e terapie mediche; ciò permette di mantenere la cute sana e bella.  Il principio del metodo Obagi è basato su Corretion, Stimulation e Blending (correzione dell’alterazione della pigmentazione) della cute. Può essere applicato da solo o come un supporto per altri trattamenti come il trattamento laser (come nel tuo caso).
I prodotti Zo Skin Health sono una vera e propria terapia medica della cute e devono essere applicati per un lungo periodo di tempo (più di 5 mesi) per ottenere un buon risultato, ma in realtà per sempre.
Esistono anche altri protocolli del trattamento dell’acne che possono essere combinati tra di loro (peeling medio o profondo, microdermoabrasione, needling, radiofrequenza, biorivitalizzazione, filler a base di acido ialuronico, peptidi biomimetici.
Da ricordare che la cute è un organo in continuo cambiamento e deve essere curata costantemente.     
Inoltre, bisogna ricordare che ogni protocollo deve essere scelto in base alle necessità individuali e deve essere eseguito con costanza e scrupolosità.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico
Risposte simili
Intervento post ustione: quanto tempo deve passare?
Le cicatrici generalmente si attenuano con il passare del tempo, per cui è meglio aspettare che la cicatrice si stabilizzi prima di programmare un intervento...
Gradi delle ustioni: come vengono definiti?
Si distingue tra ustioni superficiali e profonde: le prime sono epidermiche e guariscono autonomamente, mentre le seconde possono compromettere la sopravvivenza del paziente e in...
Altre risposte di questo specialista
Micronorm scrub: quanto tempo farlo agire?
Gentile utente,per rispondere alla tua domanda, è necessario sapere il tipo di pelle che hai, le caratteristiche della tua acne e quale programma...
Crema alla bava di lumaca: cosa provoca?
Gentile utente,in commercio, sono presenti numerosi prodotti a base di bava di lumaca. La letteratura scientifica è ricca di studi che evidenziano e confermano...
Vedi tutte
icon/chat