Un anticoagulante può far arrossare gli occhi?

Assumendo anticoagulante, è possibile che avvenga arrossamento degli occhi e in contrasto con Cosopt per pressione oculare alta?

Risposta

Buongiorno,
un anticoagulante può provocare un'emorragia sottocongiuntivale per rottura di un capillare anche molto evidente ed estesa.
Non crea alcun conflitto con il collirio antiglaucomatoso, anch'esso causa di arrossamento, perché causa una riduzione di lacrimazione con conseguente maggior attrito alla chiusura delle palpebre.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista