Come si interpreta una risonanza magnetica alla colonna vertebrale?

Dalla risonanza magnetica alla colonna vertebrale risulta: "nei limiti le dimensioni del canale rachideo. Salienza mediana del disco C3-C4 si accosta al sacco durale. Normali le restanti strutture osteo-discali in esame". Cosa significa questa refertazione?

Risposta

Ciò che mi scrivi significa che il canale in cui decorre il midollo spinale presenta delle dimensioni normali e che è presente un inizio di ernia del disco tra le vertebre C3 e C4.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nunzio Catena Medico Chirurgo
Dr. Nunzio Catena
chirurgo della manomicrochirurgo