Cosa fare in caso di forma catarrale ed alitosi?

Sono affetto da 4 anni di una forma catarrale sia in estate che in inverno, con un'alitosi cattiva. Non sono un fumatore. Cosa posso fare?

Risposta

Tieni conto che le cause di questo problema possono essere numerose.

L'alitosi può avere infatti origine dall'apparato dentario (carie dentarie, gengiviti), da infezioni micotiche o batteriche del cavo orale come ad esempio glossiti micotiche o faringiti.

Infine, l'alitosi può essere dovuta a problemi di reflusso gastro-esofageo

Visto che molte possono essere le cause, ti consiglio di sottoporti ad un'accurata valutazione orofaringolaringea.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aurelio Cugno Garrano Medico Chirurgo
Dr. Aurelio Cugno Garrano
otorinolaringoiatra