Per un bambino è rischioso dormire a pancia in su?

Il mio bambino di 6 mesi dorme a pancia in su. È rischioso? Può creare qualche problema questa sua abitudine?

Risposta

Assolutamente no, anzi. Sempre a pancia in su: è la regola numero uno per la nanna sicura. Questa posizione è la più efficace per ridurre in modo significativo i casi di morte in culla. Anche se il bambino così fatica ad addormentarsi o sembra a disagio, secondo gli esperti non bisogna cedere mai. Sonnellini compresi. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale