Cosa fare se dopo il parto si ha la ferritina bassa?

Ho 25 anni e da poco sono diventa mamma con un parto naturale per il quale ho perso un bel po' di sangue, con conseguente emoglobina bassa a 7. A distanza di 25 giorni, ho ripetuto le analisi con emoglobina a 9,9, la ferritina a 5. Devo continuare a fare la cura di Ferlixit per uso orale o devo farlo ad uso endovenoso? La ferritina così bassa può essere causata dal fatto che allatto la bambina?

Risposta

Continua il ferro per bocca, ormai l'emoglobina sta risalendo a valori buoni.

Allatta con tranquillità.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Giuliano Carlo Locatelli Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Giuliano Carlo Locatelli
ginecologo